Il crowdfunding immobiliare diventa etico | Case Italia

Rendimento Etico: il crowdfunding immobiliare aiuta le famiglie in difficoltà

Rendimento Etico è la piattaforma di crowdfunding immobiliare che aiuta a risolvere il problema del debito!

Rendimento Etico: il crowdfunding immobiliare aiuta le famiglie in difficoltà
09 marzo 2020
Case Italia Srl
Crowdfunding Immobiliare

Nel post di oggi abbiamo pensato di proporti un argomento un po’ diverso dal solito, ma sempre utilissimo se in questo momento stai attraversando un periodo di difficoltà e la tua casa rischia di finire all’asta.

Parleremo del primo periodo di attività di Rendimento Etico, la nostra piattaforma di crowdfunding immobiliare che abbiamo lanciato nel mese di aprile 2019. E siamo contenti di poter dire che da allora abbiamo collezionato un successo dopo l’altro!

Nel 2019, Rendimento Etico ha raccolto finanziamenti per un totale di 6 milioni di euro, che sono serviti a finanziare 26 progetti. Abbiamo azzerato il debito di 17 famiglie italiane, mentre il  rendimento per gli investitori è stato in media del 10%.

Ma questi grandi risultati non sono solo nostri, perché hanno riguardato prima di tutto le famiglie che abbiamo aiutato a uscire dal problema del debito una volta per tutte!

Oggi vogliamo per l’appunto parlarti dei primi mesi di attività di Rendimento Etico, ma non ti preoccupare: non ti annoieremo con una carrellata di numeri. Il nostro obiettivo è quello di far emergere i principi etici che reggono la nostra piattaforma di crowdfunding immobiliare e tutti i vantaggi che ne derivano per le persone che stanno rischiando di perdere la loro casa all’asta!

Cos’è il crowdfunding immobiliare

Ne abbiamo già parlato in maniera approfondita in altri post, ma pensiamo che anche qui valga la pena spiegare brevemente di cosa si tratta.

In sintesi, il  crowdfunding immobiliare consiste nel raccogliere i fondi necessari per finanziare delle operazioni da una comunità di piccoli e grandi investitori, che può essere più o meno vasta. In questo modo, praticamente chiunque può contribuire a finanziare progetti immobiliari, anche senza disporre di grandi capitali.

D’altra parte, aumentano le probabilità di riuscire a raccogliere i fondi necessari per finanziare una data operazione e di riuscire a farlo anche in tempi molto brevi.

Rendimento Etico fa proprio questo: è una piattaforma di crowdfunding che raccoglie fondi attraverso la sua comunità di investitori per finanziare operazioni immobiliari.

Quando il crowdfunding immobiliare diventa etico

Ma Rendimento Etico va oltre il crowdfunding immobiliare, perché serve a finanziare delle operazioni particolari: il nostro obiettivo è quello di impedire che le case pignorate finiscano all’asta e di negoziare invece un accordo con i creditori dei proprietari, che permetta di azzerare completamente i loro debiti.

Il punto è questo: quando una casa finisce all’asta, con tutta probabilità questa verrà svenduta a un prezzo di gran lunga inferiore al suo reale valore. Di conseguenza, gli ex proprietari rischiano di non riuscire a saldare tutti i loro debiti e molte volte restano ancora fortemente indebitati pur avendo perso la casa!

Noi invece proponiamo una soluzione diversa, che prevede di entrare in trattativa con i creditori e di raggiungere con loro un accordo che consenta di azzerare tutti i debiti di queste persone tramite la vendita della loro casa. In questo modo, anche i creditori hanno la certezza di ricevere subito la somma pattuita, senza essere in balìa degli esiti incerti delle aste. E in cambio si impegnano a firmare la rinuncia agli atti: un documento importantissimo, con il quale rinunciano ad avanzare qualsiasi ulteriore pretesa nei confronti del debitore, presente e futura!

Per noi tutto questo non è certo una novità: è quello che facciamo da sempre con Case Italia, la nostra società che si occupa di risolvere il problema del debito nel nostro paese. Ma Rendimento Etico ha dato al nostro progetto una marcia in più, perché ci consente di raccogliere i fondi necessari per finanziare queste operazioni in modo molto semplice e veloce!

Pensa che nel 2019, in soli 9 mesi di attività, abbiamo azzerato il debito di ben 17 famiglie italiane per un importo totale di 3 milioni e 734mila euro e una media di circa 220mila euro a famiglia! E il dato sulla durata delle raccolte fondi è ancora più impressionante: ci sono voluti mediamente 5,81 giorni per raccogliere i fondi necessari a finanziare un’operazione immobiliare, ma molte raccolte si sono concluse addirittura nel giro di poche ore!

Capisci perché, se la tua casa sta rischiando di andare all’asta, per te questa è una grande notizia? Con Rendimento Etico stiamo aumentando in modo esponenziale le nostre possibilità di aiutare le persone in difficoltà a uscire dal problema del debito!

Perché così tante persone investono con Rendimento Etico

Migliori piattaforme di crowdfunding immobiliare

Nel 2019, abbiamo registrato ben 2.754 adesioni alle nostre raccolte fondi da parte dei finanziatori. Tutto questo è possibile grazie alla nostra grande comunità di investitori, sempre pronta a finanziare le interessanti opportunità che gli proponiamo.

Ma come mai così tante persone hanno scelto di investire con Rendimento Etico? Operiamo in questo settore da diversi anni, con serietà e professionalità, e nel tempo abbiamo saputo costruire una reputazione solida. E poi c’è l’aspetto etico, che di certo non va sottovalutato. Le persone che investono con noi lo fanno anche perché sanno di contribuire ad aiutare delle persone che stanno attraversando un periodo di difficoltà e sono ben contente di poter dare una mano.

Se ci pensi, Rendimento Etico è una piattaforma win-win: i nostri finanziatori guadagnano in modo etico, mentre chi rischia di perdere la casa all’asta ha la possibilità concreta di cancellare subito tutti i suoi debiti!

Rendimento Etico è una piattaforma di lending crowdfunding

E poi c’è anche un altro fattore che contribuisce ad aumentare la fiducia e la tranquillità dei nostri finanziatori. Rendimento Etico è una piattaforma di lending crowdfunding: gli investitori prestano semplicemente il loro denaro per finanziare le operazioni. Una volta che queste giungono a conclusione, il denaro prestato gli viene restituito insieme al rendimento maturato. A differenza dell’equity crowdfunding, non devono diventare soci delle società che propongono le operazioni.

Nel corso del 2019, Rendimento Etico ha raccolto complessivamente finanziamenti per 6 milioni di euro, quasi un terzo dell’importo totale raccolto in Italia con il lending crowdfunding immobiliare, che ammonta a 18,4 milioni. Una bella fetta, non credi? E il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere!

Case Italia azzera il debito, anche grazie agli investitori di Rendimento Etico!

Da oggi, Case Italia ha una marcia in più! Grazie a Rendimento Etico riusciamo ad aiutare un numero sempre maggiore di famiglie italiane a uscire una volta per tutte dal problema del debito!

Se stai attraversando un periodo di difficoltà economica e la tua casa rischia di finire all’asta, visita il sito di Case Italia e contattaci! Valuteremo insieme la tua situazione per capire se possiamo trovare un accordo con i tuoi creditori e azzerare il debito!

Condividi sui social

Credito Italia nella persona del suo amministratore, in vista delle imminenti nuove norme regolatorie che verranno emanate dall'Unione Europea in riferimento al mercato FinTech, ha deciso di cambiare nome per evitare ogni possibile equivoco sulla sua attività di gruppo (con riferimento sia a Rendimento Etico srl che a Credit Investment NPL srl) e sulla sua mission focalizzata esclusivamente al mondo immobiliare residenziale e agli NPL.
Quindi da oggi il nostro nome sarà Case Italia srl e abbiamo cambiato nome anche alla nostra controllata CI NPL srl mentre resta confermato il nome della nostra piattaforma Rendimento Etico srl.
Siamo pronti anche per domani vista la velocità dell'oggi !