Uscire dai debiti bancari: come fare | Case Italia

Come fare per uscire dal problema del debito

Non sai come uscire dai debiti? Ecco la soluzione di cui forse nessuno ti ha mai parlato!

Come fare per uscire dal problema del debito
22 maggio 2020
Case Italia Srl
Debito bancario

Oggi ti racconteremo la storia di un’altra famiglia che abbiamo aiutato a uscire dal problema del debito grazie a Rendimento Etico, la nostra nuova piattaforma di crowdfunding immobiliare. Ma questo racconto va ben oltre, perché i suoi protagonisti sono la dimostrazione concreta che ricominciare è davvero possibile.

Parleremo di Daniele e della sua famiglia, della loro voglia di risollevarsi dopo aver risolto i loro problemi. Perché uscire dal debito una volta per tutte è possibile e oggi noi di Case Italia possiamo aiutarti anche attraverso Rendimento Etico, la nostra piattaforma di crowdfunding che ci permette di intervenire ancora più velocemente e di salvare sempre più famiglie. Tutto questo grazie a una grande comunità di investitori, che non vede l’ora di finanziare le operazioni immobiliari che proponiamo.

Se, come Daniele, anche tu stai attraversando un periodo di difficoltà economica, leggendo questo articolo ti renderai conto che esiste la possibilità concreta di prendere in mano la situazione e di cancellare definitivamente il tuo debito.

Come uscire da una situazione debitoria: la storia di Daniele

Daniele è di origine siciliana ma vive a Lissone, vicino a Monza, con la moglie e i due figli. Ha una piccola impresa edile e, fino a un certo punto, le cose vanno bene. Così, nel 2006 decide di acquistare una casa per lui e la sua famiglia.

Accende un mutuo di 265.000 euro e, fino al 2014, riesce a pagare le rate senza particolari problemi. Poi però tutto cambia: Daniele non viene pagato per alcuni lavori importanti che ha svolto per delle società poi fallite e comincia a indebitarsi fino al punto di non riuscire più ad uscirne.

Nello stesso periodo, il nostro protagonista si trova a fronteggiare un forte calo del lavoro. E il debito intanto cresce. Daniele ormai non riesce più a pagare le rate del mutuo e nemmeno le spese condominiali. I suoi familiari vorrebbero aiutarlo ma, lavorando nella sua stessa ditta, si trovano tutti in una situazione di grande difficoltà.

Finché, un giorno, qualcuno suona alla porta: è l’ufficiale giudiziario, che comunica a Daniele che la sua casa è stata pignorata e verrà messa all’asta.

Forse adesso ti starai chiedendo come sia possibile uscire da una situazione del genere. Eppure, una via d’uscita c’è, anche se la banca ha già pignorato la casa!

Come uscire dai debiti con le banche

La casa di Daniele viene messa all’asta. La prima asta però va deserta, cioè non vi è alcun potenziale acquirente. A questo punto, il Tribunale prevede di organizzarne una seconda.

Del  rischio di svalutazione degli immobili durante le aste abbiamo già ampiamente parlato in tanti articoli del nostro blog: quando un’asta va deserta e per tentare di vendere l’immobile è necessario organizzarne un’altra, il Giudice competente può ridurre la base d’asta fino al 25% rispetto alla precedente. Il fenomeno delle aste deserte è più comune di quanto si pensi e il rischio che una casa all’asta venga svenduta per una cifra ridicola è molto concreto. Se poi tieni conto dei costi del Tribunale, che spesso raggiungono i 30.000 euro, capisci come in molti casi il ricavato dell’asta non sia neanche lontanamente sufficiente per saldare tutti i debiti degli ex proprietari. Questi rischiano di restare ancora indebitati pur avendo perso la casa, spesso per il resto delle loro vite.

Fortunatamente, la casa di Daniele non arriva alla seconda asta. Durante una delle visite organizzate dal custode giudiziario, si presenta un affiliato di Case Italia, che gli parla della nostra soluzione, l’unica in grado di azzerare il debito in maniera definitiva.

Di cosa si tratta esattamente? È semplice: invece di lasciare che la tua casa finisca all’asta, entriamo in trattativa diretta con i creditori e cerchiamo di trovare un accordo che consenta di azzerarti il debito. Loro si dovranno probabilmente accontentare di ricevere una somma inferiore a quella che gli è effettivamente dovuta, però avranno in cambio la certezza di ricevere i soldi subito, senza attendere l’esito delle aste. Tu dovrai comunque vendere la casa, ma con la possibilità di cancellare i tuoi debiti una volta per tutte!

Quando il nostro affiliato parla a Daniele di questa alternativa, lui inizialmente quasi non ci crede. Prima che arrivasse Case Italia, era già stato avvicinato da altre agenzie che si occupano di stralci immobiliari, che però non l’avevano convinto. Ma poi, una volta che gli viene spiegato il nostro modo di operare, Daniele capisce finalmente che la soluzione ai suoi problemi è proprio lì, a portata di mano.

Uscire dai debiti senza soldi: con Case Italia è possibile!

Se la tua casa è all’asta o sta per andarci, Case Italia può darti un aiuto concreto per riuscire ad azzerare tutti i tuoi debiti:

  • Trattiamo con i tuoi creditori e negoziamo con loro un accordo per cancellare il debito tramite la vendita della casa.
  • A differenza di altri operatori del settore, acquistiamo direttamente la tua casa, eliminando il rischio di non riuscire a trovare un acquirente per tempo.
  • E tu non devi pagare nulla, perché il nostro margine di guadagno lo traiamo trattando con i creditori e non da te!

Ed è proprio così che è andata a finire la storia di Daniele: abbiamo acquistato la sua casa azzerandogli il debito, evitando la seconda asta e il rischio che l’immobile venisse svenduto per poche decine di migliaia di euro.

Case Italia ti libera dal debito e ti aiuta a ripartire

Nel suo racconto, Daniele parla di come si sia sentito appoggiato da Case Italia in ogni fase della procedura. E siamo andati anche oltre, perché per noi il rispetto delle persone è la prima regola. Così, lo abbiamo aiutato a trovare una nuova casa in cui trasferirsi e, essendo lui un imprenditore edile, gli stiamo anche affidando dei lavori per aiutarlo a ripartire con la sua attività. Insieme a noi, Daniele si è fissato un obiettivo: quello di raggiungere i 100.000 euro di fatturato entro la fine di quest’anno.

Case Italia azzera il debito!

E con Rendimento Etico riusciamo ad aiutare ancora più famiglie che non riescono a liberarsi dal problema del debito e rischiano di perdere la loro casa all’asta. Grazie alla nostra piattaforma di crowdfunding, trovare i finanziamenti necessari per aiutare le persone in difficoltà diventa molto più semplice e veloce: la nostra comunità di investitori può contribuire a finanziare le operazioni che proponiamo direttamente dal computer di casa o dallo smartphone in pochi click!

Se anche tu stai vivendo una situazione di sovraindebitamento e temi che la tua casa possa finire all’asta, visita il sito di Case Italia e contattaci! Valuteremo la tua situazione per capire se possiamo aiutare anche te!

Video correlati:

Condividi sui social

Credito Italia nella persona del suo amministratore, in vista delle imminenti nuove norme regolatorie che verranno emanate dall'Unione Europea in riferimento al mercato FinTech, ha deciso di cambiare nome per evitare ogni possibile equivoco sulla sua attività di gruppo (con riferimento sia a Rendimento Etico srl che a Credit Investment NPL srl) e sulla sua mission focalizzata esclusivamente al mondo immobiliare residenziale e agli NPL.
Quindi da oggi il nostro nome sarà Case Italia srl e abbiamo cambiato nome anche alla nostra controllata CI NPL srl mentre resta confermato il nome della nostra piattaforma Rendimento Etico srl.
Siamo pronti anche per domani vista la velocità dell'oggi !