Perché Case Italia aiuta gli esecutati? | Case Italia

I dubbi degli esecutati: perché Case Italia vuole aiutarli?

Come opera Case Italia e perché aiuta le persone che rischiano di perdere la casa all'asta?

I dubbi degli esecutati: perché Case Italia vuole aiutarli?
25 ottobre 2019
Case Italia Srl
Debito bancario

Se ci segui regolarmente, ormai saprai che parliamo sempre della  rinuncia agli atti come dell’unica alternativa alle aste che permette agli esecutati di azzerare il debito in modo definitivo. È quello di cui noi di Case Italia ci occupiamo da ormai tredici anni: aiutiamo le famiglie italiane che rischiano di perdere la casa all’asta a negoziare un accordo con i creditori e a saldare tutti i loro debiti.

Capita spesso che le famiglie che aiutiamo ci chiedano perché facciamo tutto questo. Cosa ne ricaviamo, in fin dei conti? Le persone che si rivolgono a noi già lo sanno, perché l’etica e la trasparenza sono i due principi cardine su cui si fonda la nostra attività. Oggi però abbiamo voluto fare un passo in più e spiegare come operiamo nel dettaglio anche a te, che magari leggi i nostri post ma non sei ancora entrato in contatto diretto con noi.

Perché la rinuncia agli atti è la migliore alternativa possibile alle aste

Ne abbiamo già parlato in lungo e in largo ma, nel caso ti fossi perso qualche tassello, ecco un breve riassunto del perché la rinuncia agli atti è la migliore alternativa alla vendita della casa all’asta:

  • Quando una casa va all’asta, è praticamente impossibile che venga venduta al suo valore di mercato. Molto spesso viene svenduta a un prezzo ridicolo, che non permette neanche lontanamente di saldare i debiti degli esecutati. E le prospettive non sono certo delle più rosee: oltre ad aver perso la casa, queste persone rischiano di rimanere indebitate ancora per molti anni, forse per tutta la vita.
  • La  rinuncia agli atti si fonda su un meccanismo diverso, che consente di evitare le speculazioni delle aste: consiste nel trovare un accordo con i creditori che permetta di azzerare interamente il debito tramite la vendita dell’immobile. Anche in questo caso l’esecutato dovrà vendere la casa, ma avrà il grande vantaggio di saldare tutti i suoi debiti una volta per tutte.

Rinuncia agli atti: come opera Case Italia

Noi di Case Italia ci occupiamo proprio di risolvere il problema del debito aiutando le persone e le famiglie che rischiano di perdere la loro casa all’asta:

  • valutiamo se c’è la possibilità di ottenere una rinuncia agli atti;
  • entriamo in trattativa con i creditori;
  • negoziamo un accordo per azzerare il debito;
  • acquistiamo la casa dell’esecutato e otteniamo la rinuncia agli atti dai creditori.

Per riuscire a garantire ai nostri assistiti un futuro senza debiti, ottenere la rinuncia agli atti è un passo imprescindibile. Si tratta infatti di un documento con il quale i creditori rinunciano ad avanzare qualsiasi ulteriore pretesa, presente e futura, nei confronti del debitore.

Perché Case Italia opera in questo modo?

Perché per noi operare in modo etico e sostenibile è fondamentale. Se acquistassimo gli immobili all’asta potremmo guadagnare molto di più, ma noi preferiamo evitare qualsiasi speculazione e dare una mano a chi vive un periodo di difficoltà.

Ma non si tratta semplicemente di una questione etica, perché con la nostra attività abbiamo l’ambizione di fare anche altro: il nostro è un modo di operare che garantisce il funzionamento del sistema nel lungo termine e che, se applicato su larghissima scala, permetterebbe di fare un grande passo avanti nella risoluzione del problema del debito nel nostro paese.

Come guadagna Case Italia dalle operazioni che porta a termine?

Ora veniamo alla domanda che spesso ci viene posta da chi sceglie di rivolgersi a noi: come guadagna Case Italia?

Come ti abbiamo appena spiegato, invece di acquistare le case all’asta, cerchiamo sempre di negoziare una rinuncia agli atti che porti all’azzeramento del debito degli esecutati. Così facendo, guadagniamo meno, ma almeno siamo sicuri di operare in modo etico e di dare una mano a chi si trova in difficoltà.

Questo però non significa che rinunciamo completamente ad avere un margine di guadagno: la nostra è un’attività economica e, in quanto tale, si propone di realizzare un utile. Quindi come funziona? È semplice: una volta che abbiamo acquistato la casa e abbiamo saldato tutti i debiti di chi ce l’ha venduta rivendiamo l’immobile al suo prezzo di mercato.

La rinuncia agli atti è il frutto di un accordo raggiunto con i creditori: loro in genere si accontentano di ricevere meno di quanto effettivamente gli spetta in cambio di avere la certezza di ricevere subito i loro soldi. In questo modo, riusciamo a saldare tutti i debiti degli esecutati ma anche ad acquistare la loro casa a un prezzo vantaggioso. Se ci pensi, quella della  rinuncia agli atti è la soluzione più conveniente per tutte le parti in gioco:

  • per il debitore, perché la sua casa non rischia di essere svenduta all’asta a un prezzo ridicolo, con il conseguente rischio di restare indebitato per il resto della sua vita;
  • per i creditori, perché se si andasse all’asta rischierebbero di non vedere più i loro soldi o di riceverne solo una parte dopo molto tempo;
  • per noi, perché negoziando un accordo con i creditori riusciamo ad acquistare la casa a un prezzo conveniente e, magari dopo averla ristrutturata e aver valutato un cambio di destinazione, la rivendiamo sul mercato.

Ecco perché la rinuncia agli atti è un win-win-win: tutte le parti coinvolte hanno qualcosa da guadagnare e poco o nulla da perdere.

Azzerare il debito con la rinuncia agli atti.

Case Italia azzera il debito!

Se da qualche mese non riesci più a pagare le rate del mutuo e la tua casa rischia di finire all’asta, forse possiamo darti una mano! Se ci sono i presupposti per ottenere una rinuncia agli atti, entriamo in trattativa con i creditori, acquistiamo la tua casa e ti azzeriamo il debito, una volta per tutte! E a te non costa nulla perché, a differenza di altri operatori, non ti chiederemo di pagare commissioni e onorari per la nostra consulenza.

Visita il sito di Case Italia e contattaci per saperne di più!

Condividi sui social

Credito Italia nella persona del suo amministratore, in vista delle imminenti nuove norme regolatorie che verranno emanate dall'Unione Europea in riferimento al mercato FinTech, ha deciso di cambiare nome per evitare ogni possibile equivoco sulla sua attività di gruppo (con riferimento sia a Rendimento Etico srl che a Credit Investment NPL srl) e sulla sua mission focalizzata esclusivamente al mondo immobiliare residenziale e agli NPL.
Quindi da oggi il nostro nome sarà Case Italia srl e abbiamo cambiato nome anche alla nostra controllata CI NPL srl mentre resta confermato il nome della nostra piattaforma Rendimento Etico srl.
Siamo pronti anche per domani vista la velocità dell'oggi !