Perché conviene investire in immobili | Case Italia

Perché investire in immobili è conveniente e sempre più facile

Gli investimenti immobiliari possono dare ottimi rendimenti con un rischio contenuto.

Perché investire in immobili è conveniente e sempre più facile
27 giugno 2019
Case Italia Srl
Investimenti sugli immobili

Abbiamo deciso di dedicare il post di oggi agli investimenti immobiliari. Per quale motivo? È semplice: investire in immobili è secondo noi il modo migliore per assicurarti un reddito extra: un’entrata automatica e regolare che ti consentirà non solo di toglierti qualche sfizio in più, ma soprattutto di amministrare al meglio il tuo denaro e far aumentare il tuo capitale nel tempo.

Per farti comprendere il grande potenziale degli immobili, li metteremo a confronto con altri tipi di investimenti, in particolare le azioni e i bitcoin. Vedremo perché gli investimenti immobiliari sono più vantaggiosi e poi ti spiegheremo come oggi sia possibile investire in immobili anche se parti da zero e non hai un grande capitale a disposizione. Già, proprio così, perché ormai non serve più essere ricchi per potersi lanciare nel mercato immobiliare!

Allora, sei pronto per cominciare? Se stai pensando a un modo per far fruttare al meglio i tuoi risparmi e guadagnare un’entrata extra, ti consigliamo di non perderti neanche una riga di questo post!

Investire in azioni e bitcoin: quali sono i rischi

Se stai valutando la possibilità di investire il tuo denaro, è probabile che tu abbia già sentito parlare di azioni e bitcoin.

Le azioni sono quote di proprietà di una società. Questo significa che, nel momento in cui le acquisti, diventi comproprietario della società che le ha emesse. Il principale aspetto di cui devi tenere conto quando si parla di azioni è la volatilità. Cosa vuol dire? Che il loro valore tende a essere molto variabile. In altre parole, investendo in azioni puoi guadagnare molto, ma puoi anche perdere altrettanto se non di più quando i mercati vanno male.

Venendo poi alle criptomonete, come il Bitcoin, la volatilità rischia di essere ancora più elevata: forse ti ricorderai del crollo avvenuto verso la fine del 2017: dopo aver sfiorato una quotazione record vicina ai 18.000 dollari, il Bitcoin era sceso a quota 8.000 dollari nel giro di poco più di un mese.

Capisci perché questi investimenti sono rischiosi? Prevedere per tempo le variazioni di prezzo in modo da mettere i tuoi risparmi al sicuro può rivelarsi più difficile del previsto. Molte volte non ci riescono nemmeno gli investitori più navigati. A meno che tu non abbia le spalle ben coperte, ovvero un grande patrimonio, le competenze e il tempo per seguire i mercati ogni giorno, forse azioni e bitcoin non sono gli strumenti giusti per te.

Perché investire in immobili conviene

Come forse già sai, esistono delle alternative alle azioni e agli strumenti finanziari ad alto rischio. E magari le prime a venirti in mente sono le classiche  obbligazioni a tasso fisso. Le obbligazioni sono meno rischiose delle azioni, perché si tratta sostanzialmente di prestiti, che tu decidi di concedere a una società. Questo significa che ogni anno incasserai l’interesse pattuito e che riceverai indietro il tuo capitale a una data scadenza, a meno che l’azienda fallisca. Il problema delle obbligazioni è però il rendimento che, con i tassi d’interesse ai minimi storici, è decisamente basso: in generale, non puoi aspettarti di guadagnare più del 2-3% annuo, almeno per quanto riguarda quelle emesse da società sane.

E se invece decidessi di investire in immobili? Probabilmente sarebbe un’ottima idea, perché nel medio e lungo termine i rendimenti non hanno nulla da invidiare a quelli di azioni e bitcoin, ma il rischio è considerevolmente ridotto, addirittura inferiore rispetto a quello delle obbligazioni a tasso fisso. Il motivo è semplice: un immobile è un oggetto tangibile e una volta costruito non si dissolverà di certo nel nulla. Ecco perché conviene: gli investimenti immobiliari sono praticamente gli unici ad offrire rendimenti potenzialmente elevati senza avere come contrappeso un rischio eccessivo.

Si può investire in immobili anche senza avere un grande capitale?

Investire in immobili se parti da zero.

Ora che sai che gli investimenti immobiliari sono vantaggiosi sotto moltissimi punti di vista, non resta che eliminare l’ultimo ostacolo, che per fortuna appartiene soltanto al passato. Fino a qualche tempo fa, gli investimenti immobiliari erano riservati a chi aveva già una grande disponibilità di denaro: gli immobili hanno un costo elevato e per convincere le banche a concedere un mutuo bisogna essere in grado di offrire delle garanzie solide.

Per fortuna, le cose adesso sono molto diverse, perché ormai c’è un modo tutto nuovo di partecipare alle operazioni immobiliari. E anche se non hai molto denaro, non resterai più fuori dai giochi. Com’è possibile tutto questo? Grazie al crowdfunding!

Investire in immobili con il crowdfunding

Il crowdfunding ti permette di fare investimenti immobiliari in modo semplice e innovativo, anche se adesso non hai un grande capitale a disposizione. Come funziona? Grazie a delle piattaforme online sicure e certificate, potrai partecipare insieme a tanti altri piccoli investitori al finanziamento di una o più operazioni immobiliari. Per te sarà semplicissimo:

  • Deciderai liberamente quanto investire, iniziando anche con una piccola somma di denaro.
  • Approfitterai della competenza di professionisti che operano da anni nel settore immobiliare.
  • Potrai investire comodamente online senza muoverti da casa e monitorare i tuoi investimenti in qualsiasi momento, ovunque ti trovi.

Un ottimo esempio di come tutto questo sia possibile è Rendimento Etico, la nostra piattaforma di crowdfunding immobiliare. Dopo tanti anni di esperienza nel settore e grazie alla nostra rete professionisti, promotori e finanziatori, abbiamo deciso di realizzare questo progetto all’avanguardia, per permettere anche a te di investire in immobili senza doverti preoccupare di nulla.

Ma c’è di più! Perché mentre investi e guadagni con noi aiuti anche chi si trova in una situazione economica difficile e rischia di perdere la casa all’asta. Rendimento Etico è un progetto di Case Italia, la nostra società che si occupa di risolvere il problema del debito. Aiutiamo le persone in difficoltà a vendere la loro casa prima che finisca all’asta e gli azzeriamo tutti i debiti. E grazie alla nostra nuova piattaforma di crowdfunding, da oggi anche tu puoi essere parte di tutto questo!

Vai su Rendimento Etico e registrati subito! Guadagna con le nostre opportunità mentre aiuti chi sta attraversando un periodo difficile.

Condividi questo post e fai conoscere le opportunità del crowdfunding immobiliare anche a tutti i tuoi amici!

Credito Italia nella persona del suo amministratore, in vista delle imminenti nuove norme regolatorie che verranno emanate dall'Unione Europea in riferimento al mercato FinTech, ha deciso di cambiare nome per evitare ogni possibile equivoco sulla sua attività di gruppo (con riferimento sia a Rendimento Etico srl che a Credit Investment NPL srl) e sulla sua mission focalizzata esclusivamente al mondo immobiliare residenziale e agli NPL.
Quindi da oggi il nostro nome sarà Case Italia srl e abbiamo cambiato nome anche alla nostra controllata CI NPL srl mentre resta confermato il nome della nostra piattaforma Rendimento Etico srl.
Siamo pronti anche per domani vista la velocità dell'oggi !