Ripartenza post Coronavirus: il lending crowdfunding di Rendimento Etico

Webinar Polimi La Finanza ‘Alternativa’ per ripartire - Soluzioni e proposte per le PMI: il contributo di Rendimento Etico

Ripartenza post Coronavirus: l’importanza del lending crowdfunding nel settore immobiliare

Webinar Polimi La Finanza ‘Alternativa’ per ripartire - Soluzioni e proposte per le PMI: il contributo di Rendimento Etico
23 aprile 2020
Case Italia Srl
Crowdfunding Immobiliare

Oggi vogliamo parlarti del nostro intervento nel webinar organizzato dal Politecnico di Milano dal titolo La Finanza ‘Alternativa’ per ripartire - Soluzioni e proposte per le PMI.

Nonostante gli effetti del Coronavirus continuino a ripercuotersi su tutti i settori produttivi, in molti cominciano a delineare i primi scenari di ripartenza ed un’attenzione particolare viene riposta anche nelle cosiddette finanze alternative.

Come abbiamo ribadito anche nei precedenti post, il settore immobiliare, nonostante la crisi da Coronavirus, sta mostrando un andamento positivo.

Tuttavia, anche se, come tutti sappiamo molti cantieri edili sono in stand by, i nostri operatori riescono a far visionare gli immobili in modo alternativo, anche grazie all’ausilio delle tecnologie e riuscendo ad ottenere importanti conferme di intenzioni d’acquisto, che si concretizzeranno subito dopo il lockdown.

La risposta, lo abbiamo comunicato durante il webinar, è stata e continua ad essere anche ora positiva nei confronti della nostra piattaforma di crowdfunding Rendimento Etico, attraverso la quale siamo riusciti a restituire delle operazioni immobiliari nei tempi e chiuso delle raccolte fondi grazie ai finanziatori che si mostrano attivi e partecipi.

La nostra piattaforma è nata esattamente 12 mesi fa e ha già raggiunto una raccolta di ben 10 milioni e mezzo di capitali attraverso il lending crowdfunding.  In particolare, con la nostra piattaforma di lending crowdfunding ci impegniamo a raggiungere 3 obiettivi principali:  

  1. Finanziamo gli operatori immobiliari in modo semplice e rapido;
  2. Interveniamo per azzerare il debito degli esecutatati coinvolti nella vendita di case all’asta;
  3.  Aiutiamo gli investitori ad acquisire maggiore consapevolezza nelle loro scelte.

D’alta parte, alla luce dei recenti scombussolamenti economico-finanziari avvenuti all’interno di molte famiglie italiane, sembra quindi evidente come la nostra attività di gestione dei crediti deteriorati avrà un rapido sviluppo poiché sfortunatamente crescerà il numero di persone in difficoltà e quindi il  mercato degli NPL subirà un incremento.

Di conseguenza serviranno sempre più professionisti in grado di garantire un intervento qualificato per risolvere il problema del debito.

Inoltre, nel periodo di ripresa il ricorso ai diversi modelli di finanza alternativa, ed in particolare al lending crowdfunding,  potrà davvero fare la differenza per rimettere in moto l’economia reale e intervenire in tutti quei casi in cui i prestiti difficilmente verranno erogati dai tradizionali istituti finanziari.
 

Rivedi l’intervento di Andrea Maurizio Gilardoni



Dopo aver letto questo articolo potrebbe interessarti:

Condividi sui social

Credito Italia nella persona del suo amministratore, in vista delle imminenti nuove norme regolatorie che verranno emanate dall'Unione Europea in riferimento al mercato FinTech, ha deciso di cambiare nome per evitare ogni possibile equivoco sulla sua attività di gruppo (con riferimento sia a Rendimento Etico srl che a Credit Investment NPL srl) e sulla sua mission focalizzata esclusivamente al mondo immobiliare residenziale e agli NPL.
Quindi da oggi il nostro nome sarà Case Italia srl e abbiamo cambiato nome anche alla nostra controllata CI NPL srl mentre resta confermato il nome della nostra piattaforma Rendimento Etico srl.
Siamo pronti anche per domani vista la velocità dell'oggi !