Esecuzioni immobiliari e Decreto Coronavirus | Case Italia

Coronavirus e sospensione delle esecuzioni immobiliari

La sospensione delle esecuzioni immobiliari prevista dal Decreto Coronavirus può aiutarti a ottenere la rinuncia agli atti!

Coronavirus e sospensione delle esecuzioni immobiliari

Come probabilmente già sai, in questo periodo stiamo parlando tanto di Coronavirus. Perché si tratta di un’emergenza sanitaria che purtroppo ha colpito il nostro paese e che molto probabilmente produrrà un forte impatto anche sulla nostra economia.

Il post di oggi è dedicato a un’altra misura presa dal Governo per cercare di tutelare i cittadini italiani, soprattutto quelli che rischiano di aggravare notevolmente la loro situazione economica e finanziaria.

Nello specifico, parleremo della sospensione delle esecuzioni immobiliari. In realtà la misura è ben più ampia, in quanto riguarda il compimento di qualsiasi atto e le udienze civili, penali e amministrative. Noi però ci concentreremo sui pignoramenti degli immobili, perché il nostro principale obiettivo è quello di aiutare le persone che rischiano di perdere la casa all’asta, ancora di più in questo momento di crisi.

 

Se la tua casa è stata pignorata o è sul punto di esserlo, la sospensione dei termini può darti un pò di respiro ed in questo articolo ti spiegheremo come tale provvedimento può aumentare le probabilità di azzerare il tuo debito una volta per tutte!

Ricorda però che in questo periodo le aste non sono ANNULLATE, ma semplicemente SOSPESE!

La maggior parte delle aste infatti è stata rinviata dopo il 30 Maggio ed in alcuni casi dopo il 15 settembre!

Puoi trasformare questo periodo di stasi in un'opportunità evitando che la tua casa vada all'asta e approfittando della sospensione  per trovare un accordo con i creditori.

 

La sospensione delle esecuzioni immobiliari può aiutarti a uscire dal debito

Se la tua casa è a rischio di pignoramento, magari starai pensando che non sarà certo una sospensione delle procedure per un periodo limitato a fare la differenza. Trascorso tale termine, ti ritroveresti punto e a capo. 

Ma il nostro intento è quello di farti vedere le cose da un altro punto di vista. Perché questo periodo di sospensione può bastare per azzerare completamente il tuo debito. Basta trovare il modo giusto per farlo. La buona notizia è che noi questo modo lo abbiamo già trovato da diverso tempo e questo ci permette di aiutare tantissime famiglie italiane, ogni giorno. Tra poco ti spiegheremo di cosa si tratta. Prima però dobbiamo fare una premessa importante.

 Sospensione delle esecuzioni immobiliari: evitare la vendita della casa all’asta

Se segui il nostro blog regolarmente, sai che parliamo spesso dei rischi delle aste immobiliari. Quando una casa viene messa all’asta, quasi sempre finisce per essere svenduta per una cifra ridicola, che non corrisponde neanche lontanamente al suo prezzo di mercato. Ciò accade perché gli immobili non vengono proposti a un prezzo fisso, ma aggiudicati al migliore offerente. E a questo si aggiungono altre dinamiche, come quella delle aste deserte. Un’asta si dice deserta quando non vi partecipa nessuno. Sì, hai capito bene: se la tua casa finisce all’asta, esiste l’eventualità concreta che non vi sia alcun potenziale acquirente. Quindi, cosa succede? Che se la prima asta va deserta, il Tribunale ne organizza una seconda, e forse anche una terza. E, per aumentare le probabilità di riuscire a vendere la tua casa, ad ogni nuova asta il Giudice può decidere di ridurre il prezzo base (che determina l’offerta minima dei partecipanti) fino al 25%.

Capisci perché il rischio che la tua casa venga svenduta è concreto? Le conseguenze possono essere gravi, perché molto spesso il ricavato dell’asta non basta a saldare tutti i debiti degli ex proprietari. E queste persone si ritrovano ancora fortemente indebitate, pur avendo perso la loro casa!

Ecco spiegato il motivo per cui, se la tua casa è stata pignorata, devi cercare di evitare in tutti i modi che venga svenduta all’asta. E la buona notizia è che l’alternativa esiste e in molti casi si rivela effettivamente praticabile. Vediamo dunque di cosa si tratta e perché la sospensione delle esecuzioni può giocare un ruolo molto importante.

La sospensione delle esecuzioni immobiliari ti aiuta a ottenere la rinuncia agli atti

Cosa puoi fare per impedire che la tua casa venga svenduta all’asta con il conseguente rischio di restare ancora indebitato? Dicevamo che esiste un’alternativa che permette di evitare tutto questo. Non devi aspettare che la tua casa venga aggiudicata all’asta. Bisogna agire per tempo e trovare un accordo con i tuoi creditori. Ecco come funziona:

  1. L’obiettivo è quello di trovare un accordo con tutti i tuoi creditori che ti permetta di azzerare completamente il debito.
  2. I creditori dovranno accontentarsi di ricevere meno di quanto gli spetta, ma almeno avranno la certezza di ricevere l’importo pattuito e di riceverlo subito, cosa che le aste non sono in grado di garantirgli.
  3. Una volta raggiunto l’accordo, dovrai vendere la tua casa in modo da pagare i creditori.
  4. A questo punto, i creditori firmeranno la rinuncia agli atti, un documento con il quale rinunciano ad avanzare qualsiasi pretesa nei tuoi confronti, presente e futura. E tu sarai finalmente libero dal problema del debito, una volta per tutte!

Questa procedura, comunemente conosciuta come saldo e stralcio, non è stata introdotta appositamente per fronteggiare la crisi da Coronavirus. È una soluzione di cui le persone a cui è stata pignorata la casa possono usufruire abitualmente. La cosa importante è riuscire a trovare un accordo con i creditori prima dell’asta. E qui il tempo è un fattore chiave.

Per ottenere la rinuncia agli atti, occorre infatti il consenso di tutti i creditori coinvolti nella procedura. A volte le trattative si concludono in tempi abbastanza rapidi, ma molto dipende dall’ammontare del debito e dalle pretese iniziali di chi si trova dall’altra parte. Insomma, più tempo si ha a disposizione, maggiori sono le probabilità di raggiungere un accordo che consenta di azzerare il debito.

Ecco perché la sospensione delle esecuzioni immobiliari può darti un aiuto concreto. Di fatto, significa che avrai a disposizione circa venti giorni in più per cercare un accordo con tutte le parti in causa.

Sospensione esecuzioni immobiliari

Case Italia compra la tua casa!

Case Italia è la società che da oltre dieci anni si occupa di risolvere il problema del debito nel nostro paese. Le famiglie che abbiamo aiutato e stiamo aiutando sono tantissime: portiamo avanti le trattative con i creditori e otteniamo la rinuncia agli atti azzerando completamente i loro debiti! E la loro casa la acquistiamo noi, così non hanno nemmeno il problema di riuscire a trovare un acquirente per tempo.

Il momento difficile che stiamo vivendo non ci ha fermati e continuiamo a fare quello che abbiamo sempre fatto, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni emanate dal nostro Governo. In questo, la tecnologia ci dà una grande mano, perché ci permette di comunicare in tempi rapidi con i nostri collaboratori e di condurre le trattative a distanza in modo altrettanto efficace.

Se la tua casa è stata pignorata o temi che lo sarà presto, visita il sito di Case Italia e contattaci! Con la sospensione delle esecuzioni immobiliari hai maggiori possibilità di ottenere la rinuncia agli atti!

Vuoi saperne di più su questo argomento? Allora leggi anche i post:

Maxi Decreto Coronavirus: più facile ottenere la sospensione dei mutui prima casa

Decreto Coronavirus: le banche incentivate a cedere i crediti deteriorati

Condividi sui social

Credito Italia nella persona del suo amministratore, in vista delle imminenti nuove norme regolatorie che verranno emanate dall'Unione Europea in riferimento al mercato FinTech, ha deciso di cambiare nome per evitare ogni possibile equivoco sulla sua attività di gruppo (con riferimento sia a Rendimento Etico srl che a Credit Investment NPL srl) e sulla sua mission focalizzata esclusivamente al mondo immobiliare residenziale e agli NPL.
Quindi da oggi il nostro nome sarà Case Italia srl e abbiamo cambiato nome anche alla nostra controllata CI NPL srl mentre resta confermato il nome della nostra piattaforma Rendimento Etico srl.
Siamo pronti anche per domani vista la velocità dell'oggi !