Casa all'asta: i costi insostenibili della procedura esecutiva

I costi insostenibili della procedura esecutiva

Come e perché saltare giù dalla giostra del debito

I costi insostenibili della procedura esecutiva
22 gennaio 2018
Case Italia Srl
Pignoramento della casa

Come e perché saltare giù dalla giostra del debito

Ti è mai capitato di prendere un taxi e di trovarti imbottigliato nel traffico?
Sei lì dentro, già angosciato per il ritardo, e vedi con costernazione che il tassametro continua imperterrito a salire: 10, 20, 30, 50, 60, 80 euro, e non si vede l’orizzonte… non sai cosa fare e così rimani lì, a sperare di non dover contrarre un mutuo per pagare la corsa.
Si tratta, però, di una piccola spesa fuori controllo che certamente non ti cambia la vita.

  • Quando, invece, una spesa fuori controllo, può mandarti davvero in rovina?
  • Quando non parliamo di 10, 100, 1.000 euro di spesa imprevista.
  • Quando le cifre possono impazzire!
  • Quando, soprattutto, possono FARTI IMPAZZIRE.

Questo è ciò che ti succede quando hai la casa all’asta: le spese salgono, salgono e tu vai sempre più giù, schiacciato dal peso del debito che diventa ogni giorno più grande.

Più passa il tempo e più aumentano le spese.

Sono infatti a vostro carico anche le spese di procedura e di avvocati dei creditori, e queste aumentano via via nel tempo: è pertanto Vostro interesse fermare la procedura quanto prima. Ad esempio, se riuscite a trovare un accordo prima che il perito faccia la perizia, risparmierete il suo compenso (che può arrivare anche al 3% del valore del Vostro immobile); se evitate di far fissare la vendita, risparmierete le spese di pubblicità che normalmente raggiungono gli euro 600-700 ed in casi particolari possono salire anche ad euro 900 e più per ogni udienza di vendita fissata, oltre agli onorari degli avvocati e quello del custode (il custode viene pagato sempre di più man mano che si avvicina la vendita).

Più il tempo passa, più il giro sulla giostra diventa un salasso.

Studi recenti dimostrano che, su un valore medio dell’immobile pari a 100.000 euro, la vendita all’asta ti può costare 20.000 euro o anche di più!  Altro che un imbottigliamento nel traffico cittadino sul taxi!
Insomma, tenere la casa all’asta è un lusso che non ti puoi permettere! Anzi, non è nemmeno un lusso: infatti non ne ricavi alcun beneficio!
Spendi, e se non paghi adesso, paghi comunque in seguito, senza aver comprato niente.

C’è una cosa che devi sapere, però: nemmeno il creditore vuole tirarla per le lunghe. Maggiori sono le spese sulla vendita, minore sarà la somma che può recuperare. Ecco perché, anche lui come te, ha interesse a scendere dalla giostra prima possibile. E questa non è una notizia da poco! E sai perché? Perché significa che ci sono le condizioni per trattare.
Un’occasione che non devi sprecare se vuoi salvarti dal debito!
Un’occasione che non puoi permetterti di buttare via.

Bisogna saperci fare, bisogna parlare con le banche, con i creditori, in modo da uscirne nel miglior modo possibile! Non è facile, non ci si può improvvisare!

CASE ITALIA ti mette a disposizione i suoi esperti in modo assolutamente gratuito. Noi non ti facciamo una parcella, non veniamo ad aumentare il tuo debito. No, noi, il tuo debito, lo azzeriamo.
Contattaci adesso: valuteremo con cura, e gratuitamente, la tua pratica e ti faremo sapere se rientri tra le persone che possono essere aiutate dal nostro staff a uscire per sempre dal debito.

Prima ti muovi, maggiori sono le probabilità che hai di usufruire del nostro intervento di azzeramento debiti. Prima ti muovi, prima risolvi.
Non aspettare: chiama il n. …e hai subito un esperto garantito da Case Italia a tua disposizione.

Condividi sui social

Credito Italia nella persona del suo amministratore, in vista delle imminenti nuove norme regolatorie che verranno emanate dall'Unione Europea in riferimento al mercato FinTech, ha deciso di cambiare nome per evitare ogni possibile equivoco sulla sua attività di gruppo (con riferimento sia a Rendimento Etico srl che a Credit Investment NPL srl) e sulla sua mission focalizzata esclusivamente al mondo immobiliare residenziale e agli NPL.
Quindi da oggi il nostro nome sarà Case Italia srl e abbiamo cambiato nome anche alla nostra controllata CI NPL srl mentre resta confermato il nome della nostra piattaforma Rendimento Etico srl.
Siamo pronti anche per domani vista la velocità dell'oggi !