Case Italia: il fiocco tricolore che ti salva dal debito

Il fiocco tricolore che ti salva dal debito

La soluzione di Case Italia offre una seconda chance a chi si trova in difficoltà

Il fiocco tricolore che ti salva dal debito
08 gennaio 2018
Case Italia Srl
Pignoramento della casa

Questo blog si rivolge a chi, a causa di un problema debitorio, ha la casa all’asta e vuole trovare una soluzione concreta a questo problema.

Si rivolge alle varie figure professionali del settore affinché operino con sempre maggior professionalità, eticità, umanità.
In questo blog affronteremo temi tecnici riguardanti le aste immobiliari, l’economia, il settore creditizio, allo scopo di aiutare chi si trova in difficoltà a capire come uscire dal problema del debito, e nei casi estremi in cui magari si è perso tutto, a trovare il modo per farsi lasciare definitivamente in pace dai creditori.

Tratteremo anche temi che riguardano la sfera emotiva, e lo faremo con ospiti speciali per essere di sostegno alle persone che hanno la propria casa, che sta per andare all’asta; vogliamo aiutarle a riprendersi dallo shock di doversi separare dalla propria abitazione, vogliamo incoraggiarle a trovare forza, energia dando loro indicazioni pratiche per risollevarsi da terra, rialzare la testa, e continuare a vivere serenamente e definitivamente fuori dai problemi.

Oggi, in questo primo incontro, parleremo di ciò che ha dato origine a questo blog, parleremo di Case Italia, della sua mission, del suo perché! La crisi economica ha provocato riduzioni del potere d’acquisto, licenziamenti, chiusure di piccole e medie attività imprenditoriali.  Non c’è da stupirsi se oggi, migliaia di famiglie si trovano in difficoltà finanziaria: purtroppo però, in questo caso, il mal comune non è manco per niente un mezzo gaudio.

La situazione è pesante: non si trovano i soldi per saldare una rata e allora la si salta; poi se ne saltano due e infine, purtroppo, la situazione precipita. Non si sa più dove sbattere la testa, si tenta di ottenere rinvii, si prova a chiedere aiuto agli amici, ai parenti e poi, un giorno, ci si accorge di non essere in grado di onorare il debito.
                                 
L’uso di questa parola, onorare, non è casuale: in uno dei prossimi articoli rifletteremo sulle implicazioni psicologiche che porta con sé questo termine, e su come, soprattutto nella situazione attuale, sia necessario considerarlo fuori luogo.
Non riuscendo a pagare, si perde credibilità presso le istituzioni creditizie, si perde fiducia in se stessi, e quando la propria casa finisce all’asta, tutto sembra perduto ed è facile allora che ci si disperi.
Il desiderio nobile di costruire un nido sicuro per sé e per la propria famiglia, può trasformarsi nel peggiore degli incubi: la messa all’asta della propria casa.

Un evento che può avere serie ripercussioni negative sulla vita delle persone coinvolte, non solo dal punto di vista emotivo e relazionale, ma anche dal punto di vista pratico e finanziario. La vendita forzata dell’immobile si traduce quasi inevitabilmente in una S-vendita il cui ricavato non riesce nel 99% dei casi a estinguere interamente il debito.

Si, sono purtroppo moltissimi i casi in cui, persa la casa, è rimasto il debito.

Facciamo un’ipotesi; prendiamo in esame il caso del signor Mario e vediamo cosa succede: come nel 99% dei casi, il ricavato dalla S-vendita della sua casa in asta non è stato sufficiente a coprire il debito iniziale più tutti i costi legati alla procedura esecutiva. Le parcelle dei tribunali e dei legali che operano in questo settore sono molto costose, e lo fanno aumentare in modo consistente.

Sembra un’assurdità:  PER PERDERE LA CASA, MARIO HA DOVUTO PAGARE!

E mentre il debito sale, il valore della casa scende. Così,  quando la S-vendita all’asta andrà in porto, Mario si troverà con un debito addirittura superiore a quello che aveva quando era iniziato l’incubo del pignoramento.
Un incubo che, come il debito, non lo molla più.

CASE ITALIA si è fatto una domanda:

CI SI PUÒ SVEGLIARE DA QUESTO INCUBO?
SI PUÒ FERMARE QUESTA CORSA VERSO IL BARATRO?
SI PUÒ RIUSCIRE AD AZZERARE IL DEBITO DEFINITIVAMAMENTE?

CASE ITALIA  ti dice che si può fare, anzi, che si deve fare!
E lo fa con competenza, etica, e tempestività.
Questa è la Mission di Case Italia azzera il debito:

Fermare l’asta!

Azzerare il tuo debito!

CASE ITALIA vuole ridare speranza alle famiglie, rimetterle in pista, fare in modo che escano dalla tempesta! Per questo vogliamo azzerare il tuo debito! E se anche tu lo vuoi fare, se hai deciso di dire addio una volta e per sempre ai tuoi debiti, adesso sai chi contattare, CASE ITALIA è dalla tua parte!

Guarda il video e condividilo, possiamo insieme aiutare molte famiglie.

Lo staff di CASE ITALIA

Condividi sui social

Credito Italia nella persona del suo amministratore, in vista delle imminenti nuove norme regolatorie che verranno emanate dall'Unione Europea in riferimento al mercato FinTech, ha deciso di cambiare nome per evitare ogni possibile equivoco sulla sua attività di gruppo (con riferimento sia a Rendimento Etico srl che a Credit Investment NPL srl) e sulla sua mission focalizzata esclusivamente al mondo immobiliare residenziale e agli NPL.
Quindi da oggi il nostro nome sarà Case Italia srl e abbiamo cambiato nome anche alla nostra controllata CI NPL srl mentre resta confermato il nome della nostra piattaforma Rendimento Etico srl.
Siamo pronti anche per domani vista la velocità dell'oggi !