Pignoramento della casa: a chi rivolgersi | Case Italia

Pignoramento della casa: i professionisti a cui rivolgerti

Ecco perché devi rivolgerti a dei professionisti specializzati.

Pignoramento della casa: i professionisti a cui rivolgerti
18 dicembre 2020
Case Italia Srl
Pignoramento della casa

La tua casa è stata pignorata? In questo caso, probabilmente il tuo primo pensiero è stato quello di rivolgerti a un avvocato. In fondo, sembra abbastanza logico: trattandosi di una questione legale, tu a un legale ti sei rivolto o ti rivolgerai. Eppure, le cose in realtà non stanno proprio così.

In caso di pignoramento della casa, quella di rivolgersi a un avvocato potrebbe non essere la scelta migliore. Questo vale soprattutto se l’avvocato in questione non è un esperto di pignoramenti immobiliari, ma non solo: perché quasi sicuramente anche uno specialista non potrà risolvere il tuo problema fino in fondo.

Nel post di oggi parleremo proprio di questo: dei limiti dell’avvocato nell’ambito delle procedure esecutive immobiliari e di come invece noi di Case Italia abbiamo già risolto il problema del debito per tantissime famiglie italiane!

Il modo migliore per salvare una casa dal pignoramento

Se stai leggendo questo post, è probabile che tu ne sia già consapevole: se non si interviene tempestivamente e nel modo giusto, una casa pignorata finisce per essere (s)venduta all’asta. Ed è lì che cominciano i veri problemi, perché durante le aste possono mettersi in moto dei meccanismi di svalutazione che spingono il prezzo di vendita notevolmente al ribasso.

Di conseguenza, molte volte gli immobili finiscono per essere appunto svenduti per una cifra ridicola, di molto inferiore rispetto al valore di mercato. Per gli ex proprietari, questo rischia di diventare un problema enorme, perché il ricavato spesso non basta a saldare tutti i loro debiti. Così, per quanto assurdo possa sembrare, si ritrovano ancora fortemente indebitati pur avendo perso la loro casa!

Fortunatamente, a tutto questo c’è una soluzione, che permette di evitare la svendita della casa all’asta e di azzerare tutti i debiti degli ex proprietari! È quella che noi di Case Italia pratichiamo giornalmente e che negli anni ci ha permesso di aiutare moltissime persone e famiglie a cancellare definitivamente il problema del debito.

Rinuncia agli atti: la soluzione che azzera il debito

Vendere una casa pignorata evitando l’asta è ancora possibile, a condizione però che sia stato preventivamente raggiunto un accordo con tutti i creditori coinvolti nella procedura. Ecco come si procede: invece di aspettare che la casa venga (s)venduta all’asta, si entra in trattativa con i creditori al fine di raggiungere un accordo sull’importo da saldare per poter estinguere la procedura.

Lo scopo è prima di tutto quello di azzerare completamente il debito ed è quindi probabile che i creditori dovranno accontentarsi di ricevere meno di quanto gli spetti. Eppure, ci sono ottime probabilità che accettino, perché in cambio avranno la certezza di ricevere subito la somma pattuita. Una cosa che le aste, caratterizzate da svariate incertezze e da tempistiche in genere molto lunghe, non sono mai in grado di garantirgli.

Una volta raggiunto l’accordo con i creditori, non resta che vendere la casa per poter saldare la cifra concordata. Anche con la nostra soluzione la casa del debitore dovrà essere venduta, ma con una differenza importante rispetto alle aste: il ricavato sarà almeno sufficiente a garantire l’azzeramento del debito! Nel momento in cui avranno ricevuto i loro soldi, i creditori firmeranno infatti una rinuncia agli atti, con la quale rinunceranno ad avanzare qualsiasi ulteriore pretesa nei confronti del debitore, presente e futura!

Ora che ti abbiamo spiegato in cosa consiste la soluzione di Case Italia, vediamo perché un avvocato non è la figura più indicata per accompagnarti nelle varie fasi della procedura.

La tua casa è stata pignorata? Ecco perché un avvocato difficilmente potrà aiutarti!

In questa sezione passeremo di nuovo in rassegna gli step fondamentali della nostra soluzione, questa volta spiegandoti perché difficilmente un avvocato potrà aiutarti in modo risolutivo e perché invece noi di Case Italia siamo attrezzati per riuscire a farlo.

Per evitare ogni fraintendimento, prima di cominciare precisiamo che non abbiamo nulla contro gli avvocati, anzi. Svolgono una professione fondamentale per il funzionamento della nostra società e noi stessi ci avvaliamo delle loro competenze ogniqualvolta ne abbiamo bisogno. Semplicemente, per risolvere situazioni di questo tipo serve una rete di professionisti specializzata, che disponga dei mezzi necessari per intervenire in modo efficace e tempestivo.

Step numero 1: portare avanti la trattativa e raggiungere un accordo con tutti i creditori coinvolti nella procedura.

Per affrontare questa fase, occorre disporre di competenze specialistiche e soprattutto conoscere il terreno che si andrà a battere. Nel momento in cui si entra in trattativa con i creditori, bisogna sapere fino a che punto saranno disposti a negoziare, che cosa davvero si può arrivare a ottenere in base al caso specifico.

Rivolgendoti a un avvocato generalista, potresti rischiare di sentirti dire che non c’è nulla che tu possa fare se non attendere l’esito dell’asta. Altre volte, farà opposizione al pignoramento con il solo scopo di prendere tempo, magari aggrappandosi a degli appigli alquanto improbabili.

La verità è che prendere tempo senza avere le idee chiare su come affrontare la situazione non risolverà nulla. Opporsi, richiedere una sospensione, invocare una sproporzione tra debiti e beni pignorati sono tutte possibilità previste dalla legge ma, quando sono prive di un reale fondamento, rischiano solo di allungare inutilmente i tempi della procedura e di far aumentare i costi a carico del debitore.

Noi di Case Italia andiamo dritti al punto. Siamo specializzati nelle trattative a saldo e stralcio e le portiamo avanti con un unico obiettivo: ottenere l’azzeramento del debito tramite la rinuncia agli atti!

Step numero 2: ottenere la rinuncia agli atti e trovare un acquirente per il tuo immobile in tempi brevi.

In questa seconda fase, anche un avvocato esperto in pignoramenti difficilmente potrà darti un aiuto concreto. Questo per il semplice fatto che, con tutta probabilità, non opera nel mercato immobiliare in modo capillare come lo facciamo noi.

Mettiamo il caso che il tuo avvocato riesca a trovare un accordo che ti consentirebbe di ottenere la rinuncia agli atti: prima di arrivare a concretizzare il tutto devi ancora vendere la tua casa e devi riuscire a farlo in tempi brevi. In caso contrario, l’accordo potrebbe saltare e tu saresti punto e a capo.

Un avvocato non ha di per sé le risorse per trovarti un acquirente e risolverti così il problema del debito. E non perché non sia un professionista serio, ma perché i suoi ambiti di competenza sono altri.

Noi invece ci occupiamo proprio di compravendita immobiliare: una volta che abbiamo portato a termine la trattativa con i creditori, la tua casa la compriamo direttamente noi, facendoti ottenere la rinuncia agli atti e azzerandoti il debito, subito e una volta per tutte! Capisci qual è il grande vantaggio? Il rischio di non riuscire a trovare l’acquirente è pari a zero, perché i compratori della tua casa siamo noi!

A tutto questo va ad aggiungersi un altro aspetto importante. Un avvocato di certo non mancherà di farti avere la sua parcella, sia che abbia ottenuto dei risultati sia che non li abbia ottenuti. Noi di Case Italia non ti chiediamo soldi in nessun caso. Compriamo la tua casa per rivenderla sul mercato e da questa operazione ricaviamo il nostro compenso. Ti risolviamo il problema del debito, ma tu non dovrai darci nemmeno un euro!

Come tutelare immobili e denaro

Case Italia compra la tua casa!

Da oltre tredici anni, noi di Case Italia ci occupiamo di risolvere il problema del debito nel nostro paese. Abbiamo già aiutato tantissime persone e tantissime famiglie a evitare la vendita all’asta della loro casa e a ottenere la rinuncia agli atti!

Portiamo avanti la trattativa con i creditori, azzeriamo completamente il debito e la tua casa la compriamo direttamente noi! Così non devi nemmeno preoccuparti di trovare un acquirente per tempo!

Se la tua casa è stata pignorata, non perdere altro tempo rivolgendoti alle figure sbagliate. Visita il sito di Case Italia e contattaci! Valuteremo insieme la tua situazione per capire come risolverla nel migliore dei modi.

Ti interessa saperne di più su questo argomento? Allora leggi anche:

Condividi sui social