Come uscire dai debiti prima del pignoramento | Case Italia

Come uscire dai debiti prima del pignoramento

La soluzione si chiama instant buying immobiliare!

Come uscire dai debiti prima del pignoramento
11 agosto 2023
Case Italia Srl
Pignoramento della casa

Se tuo malgrado in questo periodo stai affrontando una situazione di sovraindebitamento, è comprensibile che tu sia molto preoccupato per le possibili conseguenze a cui potresti andare incontro.

Magari sei proprietario di una casa e temi che questa verrà presto pignorata con il rischio di essere (s)venduta all’asta a un prezzo di gran lunga inferiore rispetto al suo valore di mercato. Se non è la prima volta che capiti sul nostro blog, quasi sicuramente avrai già sentito parlare di saldo e stralcio con rinuncia agli atti, il sistema che consente di uscire dal pignoramento evitando l’asta e azzerando al contempo tutti i debiti.

Oggi però vogliamo spiegarti come fare per risolvere il problema se la tua casa non è ancora stata pignorata e vuoi cercare di uscire dai debiti prima che lo sia. Perché sì, puoi ancora sperare di riuscire a vendere casa nel mercato libero in tempi abbastanza brevi per rimborsare i creditori prima che sia troppo tardi.

Il modo per farlo c’è e si chiama instant buying immobiliare, un sistema innovativo che ti permette di vendere casa velocemente grazie all’ausilio delle nuove tecnologie!

 

Perché è importante riuscire a evitare l’asta immobiliare

 

Forse non lo sai ma, nel momento in cui una casa finisce all’asta, questa va incontro al rischio di svalutarsi in modo consistente. Questo perché le aste si caratterizzano tendenzialmente per l’attivazione di alcuni meccanismi che spingono il prezzo degli immobili molto al ribasso.

Il risultato è che, spesso e volentieri, una casa venduta all’asta finisce per essere aggiudicata al miglior offerente per la metà o persino un terzo del suo valore di mercato. Il ricavato non basta di conseguenza a saldare l’intero debito degli ex proprietari, che sono peraltro tenuti ad accollarsi anche i costi della procedura esecutiva. Il  debito residuo (cioè la parte di debito che non è stato possibile ripagare con il ricavato dell’asta) continua a pesare sulle spalle dei debitori e, in molti casi, questo purtroppo significa restare indebitati per il resto della vita.

Come abbiamo già accennato poco sopra, il saldo e stralcio con rinuncia agli atti è il metodo che mettiamo in pratica ogni giorno per risolvere questo tipo di situazioni. Entrando in trattativa direttamente con i creditori coinvolti nella procedura, cerchiamo di ottenere un accordo che consenta di azzerare tutti i debiti del proprietario di casa acquistando direttamente il suo immobile senza passare dalle aste.

Ci avvaliamo di questo sistema da anni, con un elevato tasso di successo. D’altra parte, devi anche considerare l’eventualità che la procedura non vada a buon fine: per poterla portare a termine è infatti necessario raggiungere un accordo con ogni singolo creditore coinvolto nella procedura: quando i creditori sono numerosi, oppure dall’altra parte non c’è la volontà di giungere a un compromesso, il saldo e stralcio con rinuncia agli atti rischia di non andare in porto.

Anche per questo motivo, se la tua casa non è ancora stata pignorata puoi e dovresti valutare anche altre soluzioni, prima fra tutte quella di vendere il tuo immobile nel mercato libero per poi ripagare i debiti con il ricavato.

 

Come fare se non riesci a pagare i debiti

 

Da qualche tempo a questa parte non riesci più a fare fronte ai tuoi impegni finanziari. Di conseguenza, anche se la tua casa per il momento non è ancora stata pignorata, temi che lo sarà presto. Per cercare di uscirne nel migliore dei modi, hai già pensato di mettere la tua casa in vendita: il problema è riuscire a farlo abbastanza velocemente da riuscire a pagare i creditori prima che diano inizio alla procedura esecutiva (ti ricordiamo che un immobile pignorato non può più essere venduto nel mercato libero).

Se la tua situazione corrisponde a quella che abbiamo appena descritto, allora devi sapere che da oggi c’è un modo per vendere la tua casa velocemente e che potrebbe ancora permetterti di evitare il pignoramento.

Il sistema di cui stiamo parlando si chiama instant buying immobiliare, un’innovazione che permette di vendere casa in tempi brevi grazie alle nuove tecnologie. Gli instant buyer sono grandi gruppi immobiliari interessati ad acquistare immobili in quantità, da ristrutturare e poi rivendere sul mercato. E questo è il primo motivo per cui la procedura è molto più rapida rispetto alla compravendita tradizionale: chi vuole vendere casa si trova ad avere a che fare con un unico interlocutore seriamente interessato al suo immobile e non deve quindi cimentarsi nell’attività promozionale, l’organizzazione delle visite e nella gestione delle trattative con diversi potenziali acquirenti.

Tieni poi presente che il tutto si svolge in gran parte online, in modo semplice e rapido. In linea di principio, basta andare sul sito dell’instant buyer e inserire le informazioni richieste per ottenere una prima valutazione indicativa in modo praticamente istantaneo. Le piattaforme di instant buying si avvalgono infatti di particolari algoritmi sofisticati, che sono in grado di generare una prima valutazione nel giro di pochi istanti.

A questo punto, se l’instant buyer sarà effettivamente interessato al tuo immobile, ti contatterà per fissare un sopralluogo, elaborare la sua valutazione definitiva e, sulla base di questa, sottoporti un’offerta d’acquisto.

Riassumendo, avrai buone probabilità di riuscire a vendere il tuo immobile in tempi considerevolmente più brevi rispetto alla compravendita tradizionale e di rimborsare i creditori prima che scatti il pignoramento.

 

Come liberarsi da tutti i debiti

 

Klak è il primo human instant buyer in Italia!

 

Klak è il primo human instant buyer in Italia, che si avvale della combinazione vincente tra competenze di un team di esperti del settore immobiliare e nuove tecnologie.

Non solo con Klak aumenti le possibilità di vendere la tua casa in tempi brevi, risparmiando mediamente 180 giorni rispetto a una compravendita tradizionale: non devi neppure pensare a nulla perché, una volta raggiunto un accordo sul prezzo, saremo noi a occuparci di tutte le questioni amministrative e burocratiche.

In questo modo, puoi ancora sperare di riuscire a vendere la tua casa prima del pignoramento, incassare il ricavato e, con questo, estinguere i tuoi debiti una volta per tutte.

 

Case Italia e Klak comprano la tua casa!

 

Con Klak hai la possibilità di vendere la tua casa velocemente se vuoi risolvere il problema del debito alla radice, prima che la situazione precipiti sfociando in un pignoramento. Vai su www.klak.it e ottieni subito una valutazione del tuo immobile!

Se invece la tua casa è già stata pignorata, possiamo comunque risolvere il tuo problema. In questo caso visita il sito di Case Italia e contattaci! Portiamo avanti la trattativa con i creditori, azzeriamo completamente il debito e la tua casa la compriamo direttamente noi. Così non devi nemmeno preoccuparti di trovare un acquirente per tempo!

Ti interessa saperne di più su questo argomento? Allora leggi anche:

Condividi sui social